X edizione "Acqua per la vita e tutela dell'ambiente"

X edizione "Acqua per la vita e tutela dell'ambiente"

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA il prossimo 22 marzo si terrà a Genova presso Palazzo Tursi, il convegno dal titolo “L’acqua Per La vita e Tutela dell’Ambiente”: si tratta di un importante momento di riflessione sui sempre più scottanti temi ambientali.

Il Convegno è alla sua decima edizione ed anche quest’anno è il momento conclusivo di un percorso scolastico annuale che si è realizzato attraverso visite alle scuole presso le quali si è provveduto a proiettare un documentario sull’ambiente e sull’acqua ed in seguito al quale si è condotto un dibattito aperto con gli studenti. E finalmente la mobilitazione giovanile di questi giorni a livello mondiale testimonia come l’argomento sia particolarmente sentito e di estrema importanza.    


La nostra associazione, grazie all’instancabile impegno del PDG Piero Manuelli ed allo specialty Club Water for life, come sempre è in prima linea allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica coinvolgendo soprattutto le giovani generazioni. Nella medesima giornata si svolgeranno, infatti, anche le premiazioni delle scuole vincitrici del concorso grafico abbinato al convegno stesso.