Acqua per la Vita al Teatro Comunale di Sori

Acqua per la Vita al Teatro Comunale di Sori

Il LC Golfo Paradiso sponsor dell'incontro con i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Sori

Qualche sera fa al Teatro Comunale di Sori i Lions hanno incontrato i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori dell’Istituto Comprensivo di Sori grazie alla disponibilità dei docenti e del Dirigente Scolastico.

Circa 70 scolari hanno avuto l’opportunità di conoscere cosa fanno i Lions nel mondo, in Italia, a livello locale come illustrato da Pietro Canepa Socio del Lions Club Golfo Paradiso club sponsor di questo evento. In particolare è stata illustrata l’attività internazionale effettuata grazie alla Lcif la Fondazione Internazionale dei Lions e, nell’ambito dei Service Multidistrettuali, ad “Acqua per la Vita”.

“Acqua per la Vita” è una Onlus all’interno di Lions Club International specializzata nella progettazione e costruzione di pozzi di acqua potabile, impianti di irrigazione, sistemi di energia alternativa solare ed eolica con relative applicazioni e che si occupa di ricerca scientifica nel settore della geofisica applicata dedicata alla ricerca di acquiferi profondi in Africa ed in qualsiasi paese del mondo; in particolare in area Acp (Africa, area Caraibica e del Pacifico).

I ragazzi hanno potuto ascoltare la conferenza tenuta dal presidente onorario di “Acqua per la Vita” Piero Manuelli sul tema “Progetto terra: acqua, tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile” . Il relatore con un linguaggio semplice ed efficaci video ha mantenuto viva l’attenzione degli alunni e molti di essi hanno poi fatto domande dimostrandosi interessati. Scopo di questa “campagna” è non solo informare i ragazzi, ma anche, tramite essi, sensibilizzare le loro famiglie alla tematica della tutela dell’ambiente. Vi saranno presto altri appuntamenti con le scuole del comprensorio.

fonte: Il Secolo XIX